PREZZEMOLO VASO 14

2,00 €

PREZZEMOLO 

Quantità

Proprietà benefiche: Le foglie del basilico hanno proprietà antinfiammatorie, bechiche (calmanti per la tosse), digestive e stimolano le ghiandole surrenali capaci di ridurre lo stress.

Indicazioni per la coltivazione

Coltivazione: predilige terreni a medio impasto, ricchi di sostanze organica e irrigabile. Il basilico soffre le temperature basse (quelle inferiori ai 14-15 °C comportano un arresto della crescita), infatti preferisce un clima temperato-caldo ma con temperature non superiori ai 30°C. Si consiglia un'esposizione in luoghi di mezz'ombra, protetto dai raggi solari diretti, come per esempio nei davanzali delle finestre. Il trapianto nel terreno o in vasi più grandi viene effettuato nel momento in cui le radici ricoprono tutto il substrato sottostante.

Irrigazione: Il basilico richiede un'abbondante irrigazione durante la buona stagione, ma senza ristagni che facilitano le infezioni di malattie fungine del terreno; lo stress idrico porta ad un ingiallimento delle foglie. Nei periodi di scarsa luminosità gli apporti irrigui devono essere moderati per non favorire eccessi di umidità e mantenere compatte le piante. 

Areazione: molto importante sia in pieno campo che sotto protezione in quanto un'abbondante ventilazione limita le infezioni fungine

Distanza di trapianto: tra le piante lasciare 20-25 cm. 

PRE14
22 Articoli

Scheda tecnica

Composizione
1 PIANTA